L’ospedale Moscati frena i politici: Attendiamo la risposta dal Cotugno

Piano, non vi affollate.

Ci vuole prudenza prima di esultare e lanciare messaggi trasversali.

Questo emerge dalla comunicazione fornita dall’Azienda Ospedaliera San Giovanni Moscati di Avellino.

In merito ai tamponi di verifica eseguiti agli 8 operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera Moscati risultati a un primo esame positivi al nuovo Coronavirus, l’Azienda è in attesa di ricevere comunicazione degli esiti dei suddetti tamponi di verifica dal laboratorio di riferimento regionale Cotugno di Napoli, che ha rinviato a oggi la processazione.

LEGGI PURE – Covid-19 tamponi positivi al Moscati, poi negativi: c’è qualcosa che non VAR

Precisazione probabilmente inutile ma doverosa e necessaria: saremmo felici, anzi strafelici, che il risultato dei tamponi atteso dal Cotugno possa essere negativo, rispetto alla positività emersa inizialmente.

Su questo non ammettiamo discussioni.

Destano perplessità, invece, certe iniziative che creano allarme tra una popolazione già disorientata per le incertezze sanitarie ed economiche legate alla pandemia.

Attraverso i post di alcuni esponenti politici, era stato annunciato che i tamponi positivi al Moscati, erano risultati invece negativi al Cotugno.

La notizia ufficialmente diffusa a mezzo consiglieri regionali entusiasti e felici, non ha trovato ancora conferma ufficiale dalla fonte più autorevole e veritiera: la direzione sanitaria del Moscati.

Aspettiamo, evitando di trasformare in propaganda elettorale una realtà che sta seppellendo persone ed ideali.

SPOT