Marciapiedi da rifare in pieno centro ad Avellino: tre mesi di lavori e disagi

Un cantiere infinito: mentre si attende il completamento di Piazza Libertà, Piazza Garibaldi, dell’interminabile tunnel che provocherà la chiusura del Ponte delle Ferriere, disagi si preannunciano per altre strade del centro interessate dai lavori di rifacimento dei marciapiedi e della pavimentazione stradale.

Si lavorerà  in via Matteotti, via De Sanctis, via Due Principati e via Cascino per la posa in opera di marciapiedi  in pietra lavica.

C’è da domandarsi se saranno attuati accorgimenti, soprattutto in Via De Sanctis che, essendo in discesa, potrebbe diventare particolarmente pericolosa, in caso di pioggia che renderebbe scivoloso il marciapiede. Meglio prevenire, no?

Prevista pure l’installazione di fioriere, di panchine del tipo di quelle posizionate  in Corso Europa, il miglioramento della pubblica illuminazione.

La ditta appaltatrice avrà tempo massimo di 117 giorni per concludere i lavori che dovrebbero iniziare entro il mese di luglio, con tre lotti per un costo complessivo di quasi due milioni di euro. La gara di appalto si chiuderà il 26 giugno, poi ci saranno i tempi tecnici e burocratici per l’assegnazione e la consegna dei lavori che provocheranno sicuramente disagio ai pedoni e alla circolazione nelle strade interessate.

 

SPOT