Mercogliano, attività in piscina per gli alunni del Liceo Scientifico Sportivo

Un protocollo d’Intesa è stato stipulato tra il Liceo Scientifico Sportivo “De Luca” e la “Mercogliano Servizi” che fa capo al Comune.

Sotto la guida degli istruttori FIN Diego Valente Loredana Picariello, Barbara Leo, Alessandro Coluccino, Luca Napolitano, Monica Coppola, il primo evento scaturito da questa forma di collaborazione, ha visto la partecipazione di 250 alunni del Liceo Scientifico Sportivo che hanno dato vita a gare di crawl, partite di pallanuoto, coreografie varie, con premiazione finale per gli atleti partecipanti.

L’accordo è stato fortemente voluto con l’intento di collaborare in sinergia al fine di favorire la diffusione di valori, del confronto finalizzato alla crescita del senso sociale e civico nonché al benessere psicofisico, valori indispensabili nello sport come in ogni conteso civile.
Hanno presenziato alla manifestazione il Sindaco del Comune di Mercogliano, Massimiliano Carullo, il presidente C.D.A. prof. Gennaro Grimaldi, l’Assessore allo Sport Carmine Dello Russo (nella foto)

Presenti inoltre l’assessore ai lavori pubblici e all’Urbanistica Modestino Gesualdo, l’ingegnere Ivan Gennarelli, il Presidente della A.S.D. Sporting Mercogliano Mauro Manzo e il corpo docente del Liceo “Paolo Anania De Luca” di Avellino.