Mercogliano: prima del Giro d’Italia, la giornata di sport a favore dei diversamente abili

Sabato 12 maggio il Comune di Mercogliano, in collaborazione con il Comitato Paraolimpico regionale e sulla base di un accordo di programma stilato con la Direzione Regionale dell’INAIL e l’ANMIL Campania, organizza una giornata di sport a favore dei diversamente abili.
Il tutto si svolgerà nel piazzale antistante la Piscina comunale e in occasione dell’arrivo sul territorio dell’8 tappa del Giro d’Italia.
Tanti gli sport nei quali gli atleti si cimenteranno: basket, sitting volley, pesistica e scherma.
L’inizio è previsto per le ore 9:00 con annessa conferenza stampa di presentazione nel plesso della struttura natatoria.
“Con il presente accordo sì è inteso realizzare una giornata sportiva finalizzata a sviluppare e potenziare le azioni di promozione della cultura della prevenzione e del reinserimento sociale dei diversamente abili – ha dichiarato il consigliere delegato allo sport del comune di Mercogliano, dottor Carmine dello Russo- .In occasione di un evento eccezionale quale è quello dell’arrivo a Montevergine di Mercogliano del Giro d’Italia. Un ringraziamento sentito va al direttore regionale dell’INAIL, al responsabile regionale ANMIL e al Presidente del Comitato regionale paraolimpico.”

SPOT