Meteo in Irpinia: le previsioni per il lungo weekend del primo maggio

L’ultimo weekend di aprile che apre le porte alla festa del 1° maggio non inizia nel migliore dei modi: diffusamente sul territorio irpino la giornata di venerdì 28 è caratterizzata da molte nuvole, deboli piogge, che localmente possono divenire rovesci durante le ore pomeridiane, e forti venti da Ovest-Sud-Ovest. Per quanto riguarda le temperature, si attestano con minime intorno agli 11° e massime del primo pomeriggio che si aggirano sui 17-18°.

Nubi serali lasciano lo spazio a un’altra giornata di passeggera instabilità per sabato 29 aprile. Previste piogge più o meno deboli a seconda della zona durante la mattinata e poi cielo sostanzialmente nuvoloso con temperature in leggera discesa (minima circa 8°, massima circa 15°). Assenza di nubi, invece, prevista per la serata. Continuano i venti moderati ma più freschi, provenienti da Nord-Est.

La giornata di domenica 30 aprile, invece, si apre con cielo diffusamente sereno o poco nuvoloso, condizione che interesserà l’intera giornata. Dunque tempo che migliora e assenza di piogge, ma colonnina di mercurio che si abbassa a minime di circa 4° che lasciano però spazio a massime pomeridiane di circa 18°. Venti deboli o moderati in provenienza da Nord-Nord-Est al mattino per poi virare da Ovest-Sud-Ovest.

Giungiamo infine alla giornata di lunedì 1 maggio. Stando alle previsioni meteo, ci si aspetta tempo prevalentemente sereno o localmente poco nuvoloso, con venti deboli o moderati da Ovest-Sud-Ovest. Per quanto riguarda le temperature, minime previste sui 6-7° e massime pomeridiane sui 17-18°: dunque al sole si accompagna un clima che in generale risulta fresco per il periodo.

SPOT