Montefredane: bomba ecologica nel paese del presidente ATO rifiuti

Da Antonio D’Ambrosio, cittadino di Montefredane, abbiamo ricevuto la seguente lettera che non abbiamo difficoltà a pubblicare.

“N’PIETTO A BOMBA” è un sentiero (qualcuno mi diceva vecchia strada comunale) che da dietro il monumento nella piazza del cimitero di Montefredane conduce alle fonti del “pisciricolo” e delle “fontanelle”.Mai nessuna toponomastica fu più azzeccata.

Una vera e propria “BOMBA ECOLOGICA” è scoppiata in questo luogo che si trova proprio nel centro del paese.

Non ci manca niente,pensate che ci sono pure le lapidi cimiteriali dismesse

Poi vi meravigliate che le sorgenti un poco più a valle sono inquinate.

Che commento fare?

Anche stavolta “rischio di farmi male” ma non potevo rimanere sordo alle segnalazioni che “sottovoce” tanti concittadini mi hanno fatto.

Purtroppo simile degrado è anche in tanti altri luoghi del paese

P.S.benvenuti nel paese del sindaco Valentino Tropeano presidente ATO rifiuti”

IN SEGUITO ALLA PUBBLICAZIONE DI QUESTO ARTICOLO

il Consigliere Comunale Rino Mazzarotti, per smentire quanto documentato da un nostro lettore, ha emesso un COMUNICATO STAMPA inviato però a tutti gli organi di informazione, seppure l’articolo sia stato pubblicato solo da Irpiniaoggi.

Pubblichiamo il comunicato per offrire il diritto di replica, in modo democratico e corretto, ma ognuno potrà farsi una idea tra quanto denunciato dal signor Antonio D’Ambrosio e quanto sostenuto da Rino Mazzarotti, a difesa del proprio sindaco.

Intanto ci domandiamo: ma non poteva scriverlo direttamente il sindaco questo comunicato, anzichè affidarsi a un consigliere comunale?

COMUNICATO STAMPA

Non c’è alcuna bomba ecologica nel paese del sindaco Valentino Tropeano, presidente dell’Ato Rifiuti. La segnalazione arrivata alla stampa da parte di un cittadino di Montefredane punta a mettere in cattiva luce il primo cittadino che, anzi, non ha alcuna responsabilità rispetto alla situazione creatasi a ridosso del cimitero ed in altre zone del territorio comunale. Vi sono delle aree del comune di Montefredane in cui, puntualmente, cittadini incivili e automobilisti di passaggio sversano rifiuti di ogni genere. Le zone in questione vengono costantemente ripulite grazie al lavoro di dipendenti comunali che dedicano ore ed ore del proprio tempo per mettere in sicurezza le aree e garantire il ripristino dei luoghi, peraltro limitando al massimo le conseguenze per la comunità locale. Inoltre, l’amministrazione sta predisponendo l’acquisto di fototrappole per individuare i responsabili dello sversamento illecito di rifiuti in molte zone del territorio comunale. Nell’attesa, è doveroso ringraziare per la segnalazione il cittadino di Montefredane, pur stigmatizzando il tentativo di profittare della situazione per mettere in cattiva luce l’amministrazione di Montefredane ed il sindaco Valentino Tropeano.

 

SPOT