Siglato in Provincia l’accordo bilaterale di integrazione del piano di interventi legati alla “realizzazione del polo scolastico di eccellenza professionale e per l’artigianato”.Tra i punti più significativi: La proroga di validità della convenzione per un triennio; Possibilità di utilizzo dei ribassi d’asta per eventuali varianti in corso d’opera.
Il polo di alta formazione troverà spazio nei locali del convento di Santa Maria degli Angeli alla frazione Torchiati di Montoro. Tre milioni di euro destinati dalla Provincia di Avellino alla nascita di una Scuola di Alta Formazione che rappresenti una risposta alla crisi del Distretto Industriale conciario.
L’obiettivo: dare vita a corsi di istruzione superiore nel settore dell’artigianato della pelle non soltanto attraverso il rafforzamento delle figure professionali impegnate nella produzione ma soprattutto su quelle impegnate nella progettazione e quindi design, marketing ed in tutto quello che fa moda. Stazione appaltante è il comune di Montoro.