Montoro, verso il nuovo puc. Bianchino: “Non saremo una città dormitorio”

A Montoro ha preso il via il cammino che dovrà portare all’approvazione del nuovo piano urbanistico comunale. per il momento la casa comunale ha ospitato il primo incontro con il territorio per parlare del preliminare del Puc ovverosia dell’ossatura che sosterrà il nuovo strumento urbanistico. In platea cittadini, tecnici, rappresentanti di associazioni e cittadini interessati.

Ad aprire i lavori il sindaco Bianchino. Poi l’intervento dell’architetto Patrizia Bottaro e dell’architetto Fausto Germanò, i due tecnici stanno lavorando al nuovo pucIl prossimo incontro si terrà il 14 febbraio alla frazione Torchiati. 

“Quel che è certo, ha spiegato il sindaco Bianchino, è che  Montoro non sarà una città dormitorio. Al contrario puntiamo sui servizi. Su insediamenti abitativi che mettano al centro il concetto di vivibilità. Sulla valorizzazione delle peculiarità del territorio”. “Siamo fermamente convinti, conclude l’inquilino di palazzo dell’Annunziata, che si fa economia e crescita anche creando le condizioni affinchè la gente resti sul territorio, lo viva, ci investa. E questi principi stiamo portando avanti” 

SPOT