Nomine Rai, forse alla guida di Rai Due un avellinese che piace a Salvini

Si riunirà domani alle 10,30 il consiglio di amministrazione della Rai per procedere alle varie nomine che riguardano la direzione dei telegiornali e delle reti della televisione di stato.

Tutto fatto – perlomeno così pare – per le nome dei direttori: Giuseppe Carboni alla direzione del Tg1, Gennaro Sangiuliano al Tg2, Giuseppina Paterniti al Tg3, Luca Mazzà alla Radio, Alessandro Casarin alla TgR.

Per quanto riguarda la direzione delle reti, la decisione e l’ufficializzazione dei nomi potrebbe slittare ancora.

SOSTEGNO

Candidato a direttore di Rai2 è Casimiro Lieto che, da circa trent’anni autore di programmi importanti nella televisione di stato, ha firmato la realizzazione di “La Prova del cuoco” condotta da Elisa Isoardi, legata sentimentalmente a Matteo Salvini.

Ed è proprio il capo della Lega a sostenerne la candidatura alla guida della seconda rete Rai.

L’avellinese peraltro è assai stimato pure da Marcello Foa, il presidente di fresca nomina della Rai.

CURRICULUM

Casimiro Lieto ha iniziato la sua carriera a Telenostra, al fianco di Pasquale Grasso, quale direttore dei programi per fare poi da traghettatore della nota emittente avellinese verso la nuova proprietà costituita da imprenditori arianesi, fino al trasferimento al gruppo Piccirillo.

Poi passato in Rai quale autore, si è distinto per l’organizzazione di importanti appuntamenti quali il Pavarotti & friend a altri ancora.

SPOT