Nuovi interventi in città per migliorare la viabilità. Il semaforo situato all’incrocio tra Viale Italia e Via Guido Dorso, nei pressi dell’ex ospedale, sarà presto eliminato e contestualmente realizzata una rotatoria, come quella situata poco distante, all’incrocio di Via Colombo.
Lo ha annunciato il consigliere comunale Domenico Palumbo (membro della Commissione Lavori Pubblici) anticipando che sarà realizzata una rotatoria “a raso” dov’è attualmente situato l’impianto semaforico tra Via Dorso e Via Roma (nei pressi degli uffici Inps) per agevolare lo scorrimento del traffico.
Una modifca è prevista per l’ampia rotatoria realizzata nei pressi della Città Ospedaliera. Si spenderanno quattrini per migliorare qualcosa che, fino dalla progettazione, avrebbe dovuto richiamare l’attenzione dei tecnici.
Possibile che, durante i lavori, si sia reso conto della pericolosità di quella rotatoria?
Non c’è bisogno di essere tecnici per comprendere che non si doveva realizzare l’opera in quel modo?
Finora si sono registrati numerosi incidenti con auto finite sull’ampio marciapiede alla destra della rotatoria, percorrendo la strada verso lo stadio Partenio.
Il consigliere Palumbo s’è fatto carico di portare in consiglio comunale le istanze dei tantissimi automobilisti e residenti della zona che denunciano la pericolosità di quella rotonda.
Chissà, magari si potrebbe chiedere che i costi per la modifica vengano addebitati ai progettisti, o no?