Quando i candidati sindaco giurarono: Mai più blocco circolazione

Questa si che è una bomba a orologeria. Scoppiata due giorni prima del ballottaggio per l’elezione del nuovo consigio comunale di Avellino e del sindaco che dovrà guidare l’amministrazone del capoluogo.

La riunione in Prefettura s’è svolta a poche ore dal turno elettorale ed è stato deciso un provvedimento che non sarà gradito alla popolazione di Avellino, in generale, e agli automobilisti in particolare.

Come potrete leggere in altro articolo (LEGGI QUI) da novembre 2019 andranno in vigore rigide disposizioni che penalizzeranno un pò tutti, in nome del piano anti inquinamento e per la qualità della salute dei cittadini, almeno in teoria.

Blocco della circolazione, innanzitutto, in un capoluogo che non ha un servizio di trasporto pubblico adeguato e in grado di assolvere alle necessità dei cittadini.

Eppure durante la campagna elettorale proprio il blocco della circolazione era stato il cavallo di battaglia dei candidati che avevano promesso di non fare più attuare quel provvedimento che penalizza cittadini, commercianti, imprese, senza risolvere in pratica unproblema che non può essere addebitato solo a chi utilizza autoveicoli.

In Prefettura quelle buone intenzioni dei candidati sono state smontate. Sarebbe bastato indire la riunione nella prossima settimana e…chissà.

SPOT