“Spegnere le luci e niente commenti in ufficio”, il ‘memo’ per i dipendenti regionali

Spegnere le luci prima di uscire, evitare dichiarazioni pubbliche offensive dell’amministrazione, i dirigenti dell’ ufficio devono evitare la diffusione di notizie false relative all’Amministrazione. Sono solo alcuni degli atteggiamenti che i dipendenti della Regione Campania dovranno osservare a partire dal prossimo 24 ottobre. Da questa data infatti entrerà in vigore il nuovo codice di comportamento per i dipendenti della giunta regionale della Campania.

Come riferisce il Corriere del Mezzogiorno. Tra gli obblighi c’è anche il divieto di fare dichiarazioni pubbliche offensive dell’amministrazione, fatte salve quelle per i diritti sindacali. I dirigenti dell’ ufficio devono evitare la diffusione di notizie false relative all’Amministrazione e, inoltre, favorire la conoscenza degli esempi positivi per rafforzare il senso di fiducia. Previste anche norme per la trasparenza e contro la corruzione ed il divieto di accettare regali o altre utilita’ per un valore superiore ai 150 euro.

SPOT