Il nostro lettore Claudio Rossano, sempre attento alle problematiche della citta, ci ha fatto pervenire le seguenti osservazioni relativamente alla questione del tunnel di Avellino, un’opera per la quale si potrebbe scrivere una enciclopedia, più che un romanzo.
In un recente “avviso ai creditori” – in data 26 marzo 2019 – fatto dal RUP del Tunnel ing. Candela si invitano tutti coloro che vantino un credito nel confronti dell’impresa appaltatrice a presentare entro il giorno 29 marzo 2019 le loro osservazioni.
Sembrerà strano il ristretto termine dato agli eventuali creditori per presentare osservazioni ma il RUP parla di una urgenza “derivante dall’interesse pubblico” in quanto i finanziamenti comunitari, hanno una tempistica inderogabile per la rendicontazione, fissata ai 31 marzo 2019.
Nello stesso avviso il RUP dice “che si sono effettuate tre perizie di variante, di cui l’ultima è stata approvata con determinazione dirigenziale n. 864 del 23 3 2019.
Il bello è che di tale determina dirigenziale n. 864 del 23 marzo non si ha alcuna traccia nell’albo pretorio comunale, come ho potuto verificare. Insomma papocchi su papocchi tesi a rendicontare in data utile i lavori dell’inutile sottopasso.
Spero davvero che vi sia qualche organo di giustizia che indaghi seriamente su questa brutta vicenda che ha visto sperperi milionari e tempi lunghissimi.