Videosorveglianza ad Avellino: a cosa servono tante telecamere se non funzionano?

Un lettore di Irpiniaoggi ci ha fatto pervenire questa pubblica denuncia che sottoponiamo ai responsabili della videosorveglianza ad Avellino:

“Abito in via Carlo del Balzo. Il mio portone si trova di fronte ad uno dei 60 MEGA OCCHI sulla città. In pieno giorno ho subito un furto con scasso in appartamento e mi è stata letteralmente asportatata la cassaforte dal muro.

Da alcune telecamere di negozi limitrofi si vedono i ladri allontanarsi e dirigersi proprio verso uno dei fatidici MEGA OCCHI.

Purtroppo, però, le forze dell’ordine intervenute per l’indagini si sono rese conto che la megatelecamera comunale da oltre un anno non funziona.

Così come non funzionava già anno prima, quando, così riferitomi da loro, in corso di un’altra indagine, in cui le immagini sarebbero state dirimenti, non fu possibile usufruirne perché la telecamera non era funzionante.

Vi sfido a pubblicare questa notizia visto che conoscete il mio nome e cognome. Questa è cronaca”.

Caro lettore di cui conosciamo le generalità: inutile lanciare una pubblica sfida per ottenere la pubblicazione di qualcosa che riguarda l’intera cittadinanza. Ecco pubblicata la sua segnalazione, augurandoci che possa servire a qualcosa.

Notizie correlate