Il Segretario Generale del Sindacato Europeo Lavoratori e Pensionati (S.E.L.P.), Giovanni Centrella, ha espresso il suo pensiero su quanto emerso dagli ultimi dati Istat e inviato i suoi più sentiti auguri per la festa dei lavoratori. |
Il Segretario Generale del Sindacato Europeo Lavoratori e Pensionati (S.E.L.P.), Giovanni Centrella, ha espresso il suo pensiero su quanto emerso dagli ultimi dati Istat e inviato i suoi più sentiti auguri per la festa dei lavoratori.
«In occasione della Festa dei Lavoratori, – ha dichiarato Giovanni Centrella – vorremmo esprimere soddisfazione per l’abbassamento dell’indice di disoccupazione, rivelato dai dati Istat, nella speranza che si prosegua su questa strada e che la percentuale di disoccupati in Italia continui a diminuire. Sono comunque molte le tematiche care al Sindacato che restano da affrontare: in particolare, quello che ci preme maggiormente è l’abolizione del Decreto Fornero e l’istituzione di una maggiore equità nel sistema di tasse e imposte».
«Il S.E.L.P. augura un felice Primo Maggio a tutti i suoi iscritti –ha poi proseguito il Segretario Generale – Gli auguri sono rivolti anche a tutti i lavoratori, precari e non, a tutti i pensionati e a tutti i giovani che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro. A loro, va il nostro più sincero augurio di una felice e serena festività».
“Ciò che gli operai come singoli individui non riuscirebbero mai a realizzare efficacemente, possono farlo le associazioni sindacali degne di questo nome e fedeli alla loro funzione originaria”. Karol Wojtyla