Acli, l’irpina Silvestri eletta nel coordinamento nazionale donne

Le Acli di Avellino esprimono grande soddisfazione per l’elezione nel Coordinamento nazionale delle donne (costituito complessivamente da 7 componenti) – avvenuta ieri a Roma nel corso dell’assemblea nazionale – di Francesca Silvestri, presidente provinciale dell’organizzazione. La dirigente irpina entra così, in rappresentanza dell’organismo, nel Consiglio nazionale delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani.
Si tratta di un importante riconoscimento dell’impegno profuso sul territorio da Francesca Silvestri, oltre che di una significativa opportunità per esprimere ai massimi livelli dell’associazione le analisi, le proposte e le istanze sulla condizione lavorativa nel Mezzogiorno d’Italia, in particolare sulle specificità della situazione femminile, manifestando al contempo la volontà e la necessità di riscatto delle nostre comunità. Si chiude, quindi, con il rinnovo degli organismi nazionali, la fase congressuale delle Acli, incentrata sul tema: “Rigenerare comunità per ricostruire il Paese”.
Un percorso che ha visto in prima linea gli attivisti ed i dirigenti della provincia di Avellino sia nelle assisi locali, che nell’appuntamento nazionale, avendo come obiettivo l’allargamento della partecipazione democratica e un rinnovato impegno dei Cristiani nella vita civile e sociale.

SPOT