Aiello del Sabato, il sindaco Gaeta sorprende in positivo

Aiello del Sabato
Il sindaco Gaeta con Felice Guarriello

A qualche settimana dall’esito lusinghiero del Fiano Festival, al debutto nella location del centro storico e nella prima edizione post Covid, l’amministrazione comunale di Aiello del Sabato, guidata da Sebastiano Gaeta, ha attuato alcuni provvedimenti di portata significativa nella quotidianità del paese.

Dallo scorso lunedì 26 è entrata in vigore un’ordinanza che vieta la sosta nella zona centrale e periferica di via Gaeta, di fatto restituendo alla maggiore vivibilità una parte caratteristica dell’antica cittadina sul Sabato. Una decisione che ha dimostrato polso nell’amministrazione della cosa pubblica, destando stupore e compiacimento anche da parte dei più scettici.

Inoltre, ad essere consegnato alla storia come risultato senza precedenti è l’accordo, siglato tra il primo cittadino ed il facoltoso Felice Guarriello, per il diritto di passaggio su via Mancini dal retrostante parcheggio pubblico, il cui accesso era ostruito per un diritto di proprietà privata. Si è ottenuto, così, un agevole e diretto accesso alla sede del Comune di Aiello. Insomma una questione annosa, ferma da decenni, mai affrontata efficacemente dalle passate amministrazioni, ma che il primo cittadino, stavolta, ha risolto grazie alle sue innate abilità negoziali.

Intanto, nei giorni passati, anche da questa testata (leggi qui), l’opposizione ha sollevato una questione sul concorso per vigile urbano, meritevole di un chiarimento da parte del sindaco, che – a giudicare dai fatti – dimostra di lavorare alacremente e con emergente statura di classe dirigente.

SPOT