Forse uno spiraglio nella vicenda dell’alunno disabile ancora non accolto alla scuola primaria di Aiello del Sabato. I genitori sono stati ricevuti stamane dalla dirigente, la prof.ssa Elena Casalino, che non ha ammesso però la presenza di Conny Della Sala, presidente del CIF Aiello, l’associazione a cui aderisce la mamma dell’alunno (la dott.ssa Della Sala, molto attiva sul territorio, è anche consigliera di minoranza al Comune di Aiello).
Il colloquio ha avuto inizialmente toni sostenuti, per poi giungere a un’ipotesi più condivisa, che potrebbe essere quella di accogliere l’iscrizione del bambino alla prima classe della primaria di Aiello del Sabato l’anno venturo se, per le assenze o il mancato raggiungimento degli obiettivi, si profilasse una sua bocciatura presso la scuola che sta frequentando.
Lodevole l’atteggiamento del vice della Casalino, il dott. Vincenzo Criscitiello (figlio dell’ex provveditore agli Studi di Avellino, la dott.ssa Rosa Grano), che ha saputo smorzare le tensioni in campo meglio di tutti, ipotizzando con padronanza e la sensibilità dovuta, i possibili sbocchi di una vicenda, che richiedeva, dall’inizio, ben altra gestione.