AVELLINO – Comincerà domenica, 2 gennaio, 2011, la stagione dei saldi anche nella città di Avellino. A ricordarlo è l’Assessorato alle Attività produttive del Comune che ha accolto la delibera regionale che per quest’anno ha sancito l’avvio degli sconti subito dopo la pausa festiva legata al capodanno. E proprio in vista dell’inizio dei saldi l’assessore Modestino Verrengia ricorda che è facoltà dei commercianti avellinesi aprire anche di domenica.
“Vista la coincidenza dell’inizio dei saldi con la pausa domenicale – spiega l’Assessore alle Attività Produttive, Modestino Verrengia – voglio ricordare che da tempo il comune ha dato ampia facoltà agli esercenti di scegliere se aprire anche di domenica o no. Allo stesso tempo voglio invitare gli esercenti a valutare la possibilità di riprendere le vendite proprio a partire da domenica, 2 gennaio 2011. Potrebbe essere una buona occasione per dare un nuovo impulso alle vendite, e il fatto che la merce sarà riproposta a costi ridotti incoraggerà sicuramente gli acquirenti. Sono molte, infatti, le persone, che hanno deciso di aspettare i saldi per fare acquisti. Da parte nostra, come amministrazione, c’è tutto l’impegno a predisporre iniziative che possano incentivare le vendite ed invogliare gli acquisti”.
Dunque già da domenica numerosi commercianti di Avellino potrebbero decidere di aprire le proprie attività per consentire il prosieguo dello shopping natalizio all’insegna del risparmio anche in vista dell’ultima ricorrenza, quella dell’Epifania, con la quale si chiudono i festeggiamenti.