Tutto pronto per l’evento “Flash mob – secondo circolo” che si terrà presso la libreria Mondadori di Corso Vittorio Emanuele, ad Avellino, il prossimo 27 ottobre alle ore 17.00.
Donare libri alle biblioteche delle scuole è l’obiettivo dell’iniziativa “ioleggoperchè”.
Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età e una grande raccolta di libri potrebbe arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
Il 2°Circolo Didattico di Avellino e la preside Mary Morrison e i docenti hanno aderito all’iniziativa e invitano tutti i cittadini appassionati e responsabili in Libreria, tra il 21 e il 29 ottobre 2017, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla scuola.
Il progetto rappresenta una grande mobilitazione nazionale con un unico obiettivo: vivere la lettura come passione da condividere e far crescere.
Anche gli Editori faranno la loro parte! Doneranno alle Scuole un monte libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale, fino a un massimo di 100.000 libri, che verrà ripartito tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.