Allarme suicidi in Irpinia, Melchionna: “Fatto nulla per fermarli”

AVELLINO – “Ben 30 suicidi e 14 tentati dall’inizio dell’anno in Irpinia sono un numero decisamente allarmante e a cui bisogna porre remiedio”. E’ quanto sostiene il segretario generale della Cisl IrpiniaSannio, Mario Melchionna, che nel pomeriggio ha tenuto una conferenza stampa per presentare il nuovo dossier sul lavoro e per parlare delle numerose vertenze che caratterizzano la provincia. “Con amarezza – prosegue Melchionna – dobbiamo dire che nonostante questi dati tragici, non sono s…

AVELLINO – “Ben 30 suicidi e 14 tentati dall’inizio dell’anno in Irpinia sono un numero decisamente allarmante e a cui bisogna porre remiedio”. E’ quanto sostiene il segretario generale della Cisl IrpiniaSannio, Mario Melchionna, che nel pomeriggio ha tenuto una conferenza stampa per presentare il nuovo dossier sul lavoro e per parlare delle numerose vertenze che caratterizzano la provincia. “Con amarezza – prosegue Melchionna – dobbiamo dire che nonostante questi dati tragici, non sono state poste in essere alcune iniziative da parte degli Enti preposti. Come Cisl chiederemo sin da subito alla Chiesa di creare una rete, con l’aiuto delle nostre circa 130 sedi sui territori”.
Nel corso dell’incontro, il segretario si è soffermato sulla vicenda legata alla stazione Hirpinia della Alta Velocità Napoli-Bari. “Siamo in attesa di una risposta dall’incontro che i parlamentari irpini terranno a Roma con Del Basso De Caro. Stamo parlando di un’opera che sarà utile non solo all’Irpinia o al Sannio ma a tutta la regione. Se dovesse venire meno siamo pronti ad intraprendere iniziative eclatanti”. Sull’ex Irisbus e sulla Industria Italiana Autobus, Melchionna è fiducioso: “Siamo in dirittura d’arrivo. Entro metà ottobre discuteremo del nuovo assetto. Il riavvio dei lavori all’ex Irisbus, però, passerà per un periodo di formazione per i nostri 300 lavoratori”.

SPOT