Alloggi, sgombero abusivi: il 14 si riunisce comitato sicurezza

Alloggi, sgombero abusivi: il 14 si riunisce comitato sicurezza

AVELLINO – Il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, rende noto che nella giornata di ieri, venerdì 8 ottobre, ha concordato con il Prefetto di Avellino la convocazione del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza per sottoporre all’attenzione dell’organismo i criteri individuati per procedere alle operazioni di sgombero degli occupanti abusivi dagli alloggi popolari di proprietà comunale.
Il Comitato si riunirà il giorno 14 ottobre, alle ore 11.
“L’iter per consentire al Comune di allontanare gli occupanti abusivi dagli alloggi popolari sta andando avanti celermente e nel rispetto delle procedure – osserva il primo cittadino di Avellino -. La volontà dell’amministrazione, e del sottoscritto in particolare, è ben chiara: eliminare al più presto ogni forma di illegalità, senza se e senza ma. Una volta sottoposti al Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza i criteri individuati dall’Amministrazione per lo sgombero degli alloggi abusivi si passerà all’azione nei giorni immediatamente successivi alla riunione.
Nessun ritardo, dunque, si sta registrando rispetto ad una situazione che vede impegnata l’Amministrazione in una importante battaglia per il ripristino della legalità”.
Nel frattempo, si sta continuando con l’assegnazione degli alloggi agli aventi diritto che sono in graduatoria: è della giornata di ieri l’assegnazione degli ultimi tre alloggi ad altrettante famiglie avellinesi.

SPOT