Asa, nuovi servizi di raccolta presso l’isola di campo Genova

Asa, nuovi servizi di raccolta presso l’isola di campo Genova

AVELLINO – L’Asa S.p.A. comunica che, presso l’isola ecologica di Campo Genova, alle spalle della Curva Nord dello Stadio Partenio di Avellino, sono attivi nuovi servizi di raccolta per alcune tipologie di rifiuti. Oltre alla raccolta dei RAEE (Rifiuti di apparecchi elettrici ed elettronici, elettrodomestici) e degli ingombranti, per i quali è attivo anche il servizio di ritiro a domicilio, presso l’isola di Campo Genova è possibile conferire i seguenti rifiuti:

VEGETALI
(Sfalci, foglie e ramaglie provenienti da operazioni di pulizia di giardini e prati, aiuole, piccoli orti e siepi)
BATTERIE A PIOMBO PER AUTOTRAZIONE
(Batterie di auto e motocicli)
INERTI
(Materiale di risulta da operazioni di ristrutturazione domestica, sanitari, vasche e lavabi in ceramica o porcellana)
PNEUMATICI
(Pneumatici usati di auto o motocicli)
IMBALLAGGI PERICOLOSI – CONTENITORI T/FC
(Contenitori e flaconi, che hanno contenuto sostanze nocive quali pittura, vernici, solventi)

Per il conferimento dei RAEE, oltre ai privati cittadini, possono conferire, senza alcuna limitazione di quantità, previa comunicazione al Comune di Avellino, tutti i soggetti di cui al decreto ministeriale 8 marzo 2010 N°65 e cioè distributori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, trasportatori di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche in nome dei distributori, installatori/gestori di centri di assistenza tecnica di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Per le altre tipologie di rifiuto (vegetali, batterie, inerti, pneumatici, imballaggi pericolosi) si fa presente che lo smaltimento può essere effettuato da privati cittadini e non dalle attività commerciali, pertanto non verranno accettati quantitativi di rifiuti che eccedono quelli che ragionevolmente possono essere prodotti dalle utenze domestiche. Si comunica che per gli elettrodomestici, qualora i cittadini abbiano necessità di ottenere il certificato di smaltimento, questo non può essere rilasciato contestualmente al ritiro a domicilio, ma esclusivamente presso gli uffici di Campo Genova, pertanto i cittadini dovranno provvedere autonomamente al conferimento.
L’isola ecologica osserverà il seguente orario di apertura durante il quale sarà consentito il conferimento: dal lunedì al sabato dalle ore 6.15 alle ore 17.45
Per prenotare il ritiro a domicilio dei RAEE e dei rifiuti ingombranti è necessario telefonare al Numero Verde dell’Asa S.p.A. 840068477, attivo dalle ore 9.30 alle ore 12.30. L’operatrice concorderà con l’utente la data del conferimento dei rifiuti che dovranno essere depositati a piè di portone.

SPOT