Riprendono i lavori all’autostazione di Avellino, con l’obiettivo di portare finalmente a termine il completamento dell’opera.
Gli operai hanno controllato le scale mobili, gli impianti elettrici, gli infissi e gli impianti di aerazione, deteriorati dalla lunga inattività. E’ iniziata l’eliminazione di detriti e macerie accantonate, oltre alle erbacce cresciute negli ultimi anni.
Il progetto dell’autostazione, che accoglierà prossimamente i primi 15 autobus da Piazza Kennedy, è stato avviato nel 2009, a fronte di un costo di 8 milioni di euro. Nel 2012 si è bloccato per alcuni contenziosi con le imprese impegnate nella realizzazione dei lavori.
Dopo sette anni di attesa potrebbe essere segnato un punto di svolta.
I lavori dovrebbero essere affidati entro la fine dell’estate e completati entro il prossimo anno, quando tutti i 45 autobus dovranno essere spostati dal centro cittadino, come deliberato dal 2017 dalla giunta Foti.
Al momento lo spazio a disposizione è per soli 30 autobus, gli altri 15 stalli dovranno essere sistemati in via Fariello entro il 1° maggio, data in cui l’Air conta di inaugurare il mini-terminal e di mandare in strada 12 nuovi pullman, i Crossway Line prodotti dalla Ivecobus di Torino.