Avellino, gli alunni del V circolo al question time del Comune

AVELLINO – E’ stata convocata per domani mattina, 27 maggio, alle ore 10, la seduta del Consiglio Comunale dedicata al question time, le interrogazioni a risposta immediata. In concomitanza con la riunione del civico consesso, a Palazzo di Città saranno in visita i giovani alunni della scuola elementare del V Circolo di Avellino, accompagnati dalla dirigente, Cinthia Buonopane, e da alcune insegnanti.
I bambini avranno la possibilità di conoscere gli uffici comunali, di intrattenersi con il primo cittadino e di assistere alla seduta del Consiglio Comunale. L’iniziativa rientra nei programmi di educazione civica della scuola che, tra i suoi compiti, ha anche quello di formare i cittadini del futuro.
“Incontrare i bambini è molto stimolante – ammette il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso – . L’amministrazione comunale ha sempre avuto grossa attenzione al mondo dell’infanzia e incontri come quello in programma domani sono diventati, negli anni, sempre più frequenti. Far prendere coscienza ai ragazzini, sin dalla più tenera età, cosa significhi amministrare il bene comune è un modo per farli sentire parte attiva della vita della città.
La mia speranza è proprio nei bambini: da loro arrivano messaggi incoraggianti per il futuro e, devo dire, che ogni qual volta ho avuto la possibilità di intrattenermi con gli alunni delle scuole elementari di Avellino ho sempre incontrato grande attenzione e grande rispetto per la città”.

SPOT