Avellino, il sindaco Festa e l’assessore Mazza ospiti del liceo Marone per parlare di violenza sulle donne

Avellino

Il sindaco di Avellino Gianluca Festa e l’assessore alle Pari Opportunità Marianna Mazza hanno partecipato ad un incontro tenutosi presso il Liceo “Publio Virgilio Marone” per testimoniare l’impegno che il Comune porta avanti nell’ambito del contrasto alla violenza sulle donne.

“Una delle poche fortune che abbiamo nella vita – scrive il primo cittadino del capoluogo irpino – è data dalle donne che ci circondano. Rappresentano la parte migliore di noi. Lo dico da marito e da figlio. Il tema della violenza sulle donne spesso non viene affrontato adeguatamente. È un fenomeno latente, quasi invisibile e, troppo spesso, emerge con timore”.

“Non pensiate mai che esista un buon motivo che possa indurre l’altro ad operare una violenza fisica o psicologica nei vostri confronti. Appena avete la percezione che qualcosa del genere stia accadendo, confidatevi subito. È l’altra persona che deve vergognarsi. Perché chi opera violenza è un imbecille, un mediocre, un perdente, un debole. Con Posto Occupato lanciamo un messaggio forte e chiaro. Fenomeni del genere vanno denunciati perché ci sono istituzioni e figure preposte ad ascoltare e a dare una mano. Noi stiamo dalla parte di chi si oppone a qualsiasi forma di violenza o di discriminazione senza se e senza ma. Chi vi ama lo deve fare con il cuore, con l’anima e mai con le mani o con la parola in maniera violenta”.

SPOT