Avellino, la catalogazione dei libri dell’ex Eca passa online

EVENTI AVELLINO – Nell’ambito della Festa dei Lettori 2011, organizzata dal Presidio del libro di Avellino, sabato 24 settembre alle ore 11, presso la biblioteca comunale “Nunzia Festa”, nell’ex Eca di via Tagliamento, si presenterà a stampa e cittadinanza il progetto di catalogazione via internet del patrimonio librario della biblioteca sul portale del Servizio Bibliotecario Nazionale promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Si tratta di un progetto portato avanti dal Presidio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino e le dipendenti della stessa biblioteca comunale. All’incontro parteciperanno il Sindaco, Giuseppe Galasso l’Assessore alla Cultura, Sergio Barbaro, e Domenico Donato De Falco, della Biblioteca Statale di Montevergine.
Nel corso della conferenza stampa verranno consegnati dei libri in dono alla biblioteca da parte del Gruppo Soci Irpinia dell’Unicoop Tirreno, partner della manifestazione. La consegna verrà effettuata da parte del signor Raffaello Festa, fratello di Nunzia, amministratrice locale scomparsa qualche anno fa, a cui è dedicata la biblioteca.

SPOT