Avellino, lunedì la consegna del defibrillatore al Cimarosa

Il terzo defibrillatore acquistato con i fondi raccolti dal Movimento 5 Stelle, in occasione della Partita del Cuore e delle Stelle giocata lo scorso ottobre, sarà consegnato lunedì 7 marzo alle ore 11, presso il Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino. A darne conferma è il deputato Carlo Sibilia, che commenta: “Quando abbiamo organizzato il quadrangolare, per il quale ringrazio ancora tutti coloro che hanno risposto al nostro invito, abbiamo subito deciso che con i fondi raccol…

Il terzo defibrillatore acquistato con i fondi raccolti dal Movimento 5 Stelle, in occasione della Partita del Cuore e delle Stelle giocata lo scorso ottobre, sarà consegnato lunedì 7 marzo alle ore 11, presso il Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino. A darne conferma è il deputato Carlo Sibilia, che commenta: “Quando abbiamo organizzato il quadrangolare, per il quale ringrazio ancora tutti coloro che hanno risposto al nostro invito, abbiamo subito deciso che con i fondi raccolti avremmo dovuto dare il nostro contributo ad una battaglia importante: dotare le strutture sportive o gli istituti scolastici di strumenti salva-vita che davvero possono fare la differenza in una manciata di secondi”.
“Grazie alla generosità di quanti hanno partecipato a quell’incredibile gara di solidarietà – ricorda il parlamentare irpino – ne abbiamo acquistati 4: i primi due sono stati donati al Comune di Pago Veiano duramente colpito dall’alluvione di ottobre e alla Polisportiva ‘Toriello’ di Santo Stefano del Sole. Il terzo lo abbiamo destinato al Conservatorio di Musica ‘Domenico Cimarosa’, vero fiore all’occhiello nel settore della cultura in Campania e non solo”.
“Solo con i piccoli, grandi gesti di vicinanza all’interno delle comunità è possibile intrecciare nuove forme di dialogo e di partecipazione. Sono contento di consegnare nelle mani del direttore Santaniello lo strumento salva-vita, augurando ovviamente che non venga mai usato” – conclude Sibilia.
Alla consegna sono invitati i cittadini e gli operatori del mondo dell’informazione.

SPOT