Avellino, nuovi collegamenti con la stazione dell’Alta velocità di Afragola

Da novembre la provincia di Avellino sarà ulteriormente collegata con la stazione dell’Alta velocità di Afragola. Ad occuparsi del servizio sarà la Bartolini, azienda irpina che si occupa di trasporto pubblico locale e di viaggi turistici. Nei prossimi giorni saranno comunicati tutti i dettagli dell’operazione, orari, numero di corse e prezzi del biglietto.

I pullman diretti alla stazione dell’Alta velocità di Afragola partiranno dallo stazionamento dei bus di Campetto Santa Rita ad Avellino. Un servizio particolarmente richiesto da utenti e associazioni che andrà ad incrementare le corse garantite dall’Azienda trasporti irpini.

Soddisfatte anche “Svimar” e “Insieme per Avellino e l’Irpinia”, associazioni che hanno pressato, anche attraverso petizioni, Regione Campania e aziende che si occupano di trasporto pubblico locale affinché si adoperassero per avvicinare Avellino alle linee dell’alta velocità. Le due associazioni commentano così la notizia: «in attesa che il servizio venga ufficializzato siamo disponibili a recepire le istanze dei pendolari affinché siano organizzati i migliori orari possibili».

SPOT