Avellino ritrova il Circolo della Stampa

Avellino ritrova il Circolo della Stampa
Ventinove anni dopo, Avellino ritrova il Circolo della Stampa. Nel pomeriggio il taglio del nastro per la storica sede all’interno della Prefettura. All’inaugurazione hanno preso parte autorità civili e militari, rappresentanti istituzionali e del mondo della politica, ma soprattutto i giornalisti i…

Avellino ritrova il Circolo della Stampa

Ventinove anni dopo, Avellino ritrova il Circolo della Stampa. Nel pomeriggio il taglio del nastro per la storica sede all’interno della Prefettura. All’inaugurazione hanno preso parte autorità civili e militari, rappresentanti istituzionali e del mondo della politica, ma soprattutto i giornalisti irpini. Ritorna così all’antico splendore la storica sede della stampa irpina chiusa al pubblico dal giorno del tragico sisma del 1980. Per decenni, il Circolo sotto palazzo di governo, ha rappresentato il più importante punto di riferimento per intere generazioni di intellettuali e giornalisti della provincia di Avellino. E intanto si parla già di intestazione per il Circolo della stampa di Avellino. Il consigliere comunale e giornalista Luca Cipriano ne ha proposto l’intitolazione ad Antonio Augiremma, già sindaco della città e caporedattore centrale del quotidiano Il Mattino di Napoli.
Di seguito ascoltiamo le interviste realizzate con Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, e con Gianni Colucci, segretario regionale dell’Assostampa, il sindacato dei giornalisti.
 

SPOT