Bagnoli, nuova webcam sull’altopiano Laceno

L’Associazione Girogustandocampania (turismo alternativo ed escursionismo di montagna) nel progetto www.laceno.net in collaborazione con la Società Meteorologica Mediterranea (www.campaniameteo.it) ha installato la prima webcam interamente rivolta all’altopiano Laceno. L’idea nasce dalla crescente richiesta dell’utenza interattiva che richiedeva un’inquadratura nuova, adatta a famiglie e appassionati per avere una situazione sempre costante della presenza della neve.
La telecamera (prima webcam della zona con la possibilità della diretta streaming) è posizionata a 1074 m nella zona sud-occidentale dell’anello stradale del Laceno. La visuale spazia a 180° dalle ripe del Moggio e fino al Colle Molella, con uno sguardo completo sulla valle e sulle cime del comprensorio. Una postazione ideale per osservare in diretta le spettacolari nevicate, le suggestive albe e i fantastici tramonti dell’altopiano.
Fondamentale alla realizzazione del progetto è stata la disponibilità del Bar La Lucciola (Laceno – via dei prati 2) nella persona di Giuseppe Di Capua, della Associazione-Casa Vacanze il Duomo di Salerno nella persona di Adriano De Falco e dell’ Associazione Un Vero Sorriso di Torino.

La webcam è visualizzabile ai seguenti link:
www.laceno.net/webcam-laceno.html
www.campaniameteo.it/dettaglio_webcam.php?webcam=816
www.laceno.net/webcam-live-streaming-laceno.html

SPOT