Blocco assegnazione alloggi, la soddisfazione del Sunia

“Lo scrivente geom. Costantino D’Agostino, Segretario della Federazione Provinciale del SUNIA di Avellino (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari), con la presente accoglie con viva soddisfazione la decisione presa dell’Amministrazione Comunale nella giornata di ieri (giovedì 15 maggio 2014) di blocco temporaneo della graduatoria per assegnare gli alloggi che si renderanno disponibili agli assegnatari degli alloggi sgomberati di Via Francesco Tedesco e per gli assegnatari dei pre…

“Lo scrivente geom. Costantino D’Agostino, Segretario della Federazione Provinciale del SUNIA di Avellino (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari), con la presente accoglie con viva soddisfazione la decisione presa dell’Amministrazione Comunale nella giornata di ieri (giovedì 15 maggio 2014) di blocco temporaneo della graduatoria per assegnare gli alloggi che si renderanno disponibili agli assegnatari degli alloggi sgomberati di Via Francesco Tedesco e per gli assegnatari dei prefabbricati pesanti di Via Penta Picarelli.
La scrivente organizzazione, per quanto riguarda la grave situazione creatasi a Picarelli, aveva fin dall’Ottobre 2012, invitato l’Amministrazione ha reperire soluzioni alloggiative per gli sgomberati tra gli alloggi che si rendevano disponibili. Soluzione richiesta anche dagli assegnatari.
Non vorremmo che anche questa decisione resti solo sulla carta. Anche l’allora Commissario Prefettizio con delibera n° 5 del 10/01/2013 disponeva la sospendere temporaneamente, al fine di consentire il rilascio degli alloggi presi in locazione dai privati, l’assegnazione degli alloggi di E.R.P. di proprietà del Comune di Avellino, per assegnarli ai nuclei familiari sgomberati dagli alloggi di Via Francesco Tedesco.
La nostra Organizzazione vigilerà sull’attuazione delle decisioni prese dal Comune di Avellino confermando la richiesta di Consiglio Comunale ad hoc sull’emergenza abitativa in città e sullo sblocco dei cantieri della riqualificazione ed eliminazione dell’amianto da tutti i prefabbricati pesanti. Rassegnando le nostre preoccupazioni confidiamo nella divina Provvidenza per un sollecita risoluzione della grave emergenza abitativa che attanaglia la nostra città”.

SPOT