Bocciati i bilanci del Teatro Carlo Gesualdo: il futuro è sempre più un rebus

Esito negativo per i bilanci del Teatro Gesualdo. Il Collegio dei revisori dei conti ha preso atto del conto del Tesoriere 2015 e ha bocciato il bilancio di previsione 2016. I documenti presentati dal commissario Riccardo Feola non hanno convinto Gianluigi Marotta dirigente del settore Finanze. Da qui il secco rifiuto.
Il consuntivo del 2015 è privo di un rendiconto canonico in quanto costituito solo dall’elenco di reversali e mandati ottenuti dalla Banca Popolare di Bari. Allo stesso tempo non si è potuto verificare i residui passivi e attivi. In conseguenza è stato bocciato anche il bilancio di previsione 2016 perché privo dell’allegato precedente. I documenti verranno portati in Consiglio comunale, da qui una nuova bocciatura.
Da qui bisognerà studiare una nuova strategia per la non chiusura del Teatro Carlo Gesualdo. Bisognerà individuare una nuova formando una nuova gestione, nel frattempo verrà sciolta quella attuale e trasferendo in capo all’ente debiti e crediti per liquidare il milione e 200mila euro di debiti accumulato.

SPOT