Bollette da 7mila euro: proteste contro Sidigas

Bollette da 7mila euro: proteste contro Sidigas
Bollette pazze della Sidigas. Utenti sul piede di guerra. Stamane è esplosa la protesta presso gli uffici della Sidigas di Avellino. A decine di persone infatti sono state recapitate bollette pazze, con cifre notevolmente superiori rispetto ai consumi registrati. Dai 7000 euro per una attività co…

Bollette da 7mila euro: proteste contro Sidigas

Bollette pazze della Sidigas. Utenti sul piede di guerra. Stamane è esplosa la protesta presso gli uffici della Sidigas di Avellino. A decine di persone infatti sono state recapitate bollette pazze, con cifre notevolmente superiori rispetto ai consumi registrati. Dai 7000 euro per una attività commerciale ai 110 euro per una casa che in reatà è ancora in costruzione dove il gas non è mai stato utilizzato. Dal canto suo la Sidi gas annuncia una verifica: gli operatori procederanno ad una nuova lettura dei contatori per il riscontro su eventuali anomalie. La sidigas.com comunica che, a partire dal bimestre novembre-dicembre 2009, ha adottato la nuova modalità di fatturazione dei consumi di gas metano, prevista dalla vigente normativa di settore, il cui ammontare è ricavato dall’elaborazione di dati storici di consumo dei singoli clienti. Ciò comporta vantaggi per la clientela, in quanto consente una maggiore puntualità nella fatturazione su base bimestrale o mensile e, pertanto, maggiori possibilità nella programmazione delle spese. Per i clienti che rilevassero scostamenti sensibili nel consumo effettivo rispetto a quello addebitato, è prevista la possibilità di comunicare l’autolettura, chiamando i seguenti numeri: 0825/276111 o 0825/276735, tutti i giorni dal lunedì al venerdì (ore 8:30-14:00 e 15:00-17:00), o per posta elettronica all’indirizzo info@sidigas.com, o, infine, presso gli sportelli sul territorio, aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e, in aggiunta, il martedì ed il giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00). L’eventuale differenza di consumo, secondo quanto previsto dalla normativa, verrà conguagliata nella fatturazione relativa al bimestre o mese successivo, previa verifica del misuratore da parte di un incaricato dell’azienda. La sidigas.com, inoltre, al fine di venire incontro in maniera efficiente alle esigenze della propria clientela e di evitare qualsiasi disagio, in caso di autolettura ricevuta prima della data di scadenza della fattura e di scostamenti significativi tra consumo addebitato e quello rilevato con l’autolettura, provvederà a rettificare la fattura stessa, previo controllo della misura comunicata, sorpassando, quindi, le previsioni normative e offrendo condizioni di maggiore vantaggio per i clienti.

SPOT