“Questa Organizzazione Sindacale – si legge nel comunicato di Marco D’Acunto – ha ricevuto ieri la comunicazione relativa alla volontà della casa di Cura Le Ville di disdettare il CCNL AIOP e di voler applicare il CCNL AIOP RSA pur essendo la attività principale dell’Azienda quella di riabilitazione.
Contestualmente è stata data comunicazione al personale non medico della struttura sanitaria. La FP CGIL esprime il massimo dissenso per la scelta come pure per il contenuto della comunicazione: tanto quella alle Organizzazioni Sindacali quanto quella al personale dipendente. Esprime forte contrarietà alla modifica del CCNL nel mente la FP CGIL chiede da tempo un incontro per discutere della organizzazione del lavoro.
Per tutte le motivazioni di cui sopra proclama lo stato di agitazione a partire da oggi, sabato 20 maggio 2017 e chiede a S.E. il Prefetto di Avellino l’attivazione della procedura di conciliazione prevista dall’art. 2, comma secondo della Legge 146/90, così come modificato dalla Legge 83/2000, relativamente alla vertenza in corso.