Centro per l’autismo, ditta Piano attende seconda tranche di fondi

AVELLINO – “Come programmato si è svolto oggi alle ore 10,30 presso il Comune di Avellino l’incontro, fissato dal tavolo della Prefettura, tra l’Ing. Luigi Cicalese, responsabile dei lavori pubblici, e i responsabili della ditta Piano. Il titolare, Rino Piano, ha preso atto dell’avvenuto trasferimento dell’acconto di euro 402.050,00 presso la Tesoreria comunale che provvederà entro questa settimana all’accreditamento della somma alla stessa ditta. La decisione della ditta Piano è quella d…

AVELLINO – “Come programmato si è svolto oggi alle ore 10,30 presso il Comune di Avellino l’incontro, fissato dal tavolo della Prefettura, tra l’Ing. Luigi Cicalese, responsabile dei lavori pubblici, e i responsabili della ditta Piano. Il titolare, Rino Piano, ha preso atto dell’avvenuto trasferimento dell’acconto di euro 402.050,00 presso la Tesoreria comunale che provvederà entro questa settimana all’accreditamento della somma alla stessa ditta. La decisione della ditta Piano è quella di non riprendere i lavori al cantiere del Centro per l’Autismo di Avellino località Valle, nonostante questo accreditamento”. E’ quanto fa sapere il presidente dell’Aipa, Elisa Spagnuolo.
“In effetti – prosegue Spagnuolo – la Ditta intende ricevere un secondo acconto di pari importo che giace ancora presso la Regione Campania. L’Ing. Cicalese si è impegnato a raggiungere personalmente gli uffici regionali presentando documentazione che sblocchi gli ulteriori fondi di cui sopra. Queste informazioni, ottenute dalla stessa Associazione Irpina Pianeta Autismo presso il responsabile dei lavori pubblici, obbligano alla continuazione del PRESIDIO DEL CANTIERE. In attesa di evoluzioni positive l’AIPA lancia un ulteriore appello affinchè altri volontari si uniscano a quelli già esistenti. Non ci fermeremo! Contemporaneamente l’azione legale intrapresa dall’AIPA continuerà interessando sia la Regione Campania che il Comune di Avellino”, conclude Spagnuolo.

SPOT