Centrosinistra per Avella: “Mugnano intervenga per i giovani”

“Nell’ambito del P.O.R. Campania FSE 2007-2013 Asse III Obiettivo Operativo: g10) ‘Promuovere forme di cittadinanza consapevole e partecipativa’ la Regione Campania ha programmato un bando per il finanziamento di interventi finalizzati alla promozione della partecipazione dei giovani alla vita civile e istituzionale delle proprie comunità”. E’ quanto fa sapere attraverso una nota il Centrosinistra per Avella.
“Possono partecipare tutti i Comuni capofila degli ambiti territoriali. Ogni Comune può presentare fino a cinque proposte, ciascuna delle quali finanziabile fino ad un massimo di 25.000 euro. Il movimento SOLE – Centrosinistra per Avella, invita pertanto il Comune di Mugnano del Cardinale, capofila dell’ambito territoriale Baianese-Vallo di Lauro, esattamente come hanno fatto altri comuni della nostra provincia, come ad esempio Avellino, a produrre un avviso pubblico per raccogliere le istanze di tutti i gruppi non formali del territorio che intendono, attraverso il progetto proposto al Comune, creare un’associazione, cooperativa o altro soggetto giuridico.
Invitiamo inoltre tutti i gruppi di giovani ad elaborare progetti innovativi e sperimentali sui temi della solidarietà e dell’impegno civile. Le aree d’intervento dei progetti riguardano: la disabilità, il contrasto all’emarginazione sociale, l’animazione socioculturale, l’antirazzismo, la sicurezza urbana, il dialogo intergenerazionale, le pari opportunità, la comunicazione sociale.
Si tratta di un’importante opportunità di crescita per i giovani e per la nostra comunità, che non vogliamo lasciare nel dimenticatoio delle proposte non colte”.

SPOT