“5 x 1000…Per dare un futuro ai nostri Geni”: siglata un’intesa tra il Centro di ricerca Biogem di Ariano e l’Ordine dei Dottori Commercialisti della provincia di Avellino. Tra le iniziative in corso di realizzazione è prevista l’istituzione di una borsa di studio da destinare ad un giovane professionista che offrirà il suo apporto professionale presso la struttura di Ariano. Il bando sarà presentato lunedì 5 maggio, alle ore 17, presso il Circolo della stampa di Avellino dal presidente dell’O… |
“5 x 1000…Per dare un futuro ai nostri Geni”: siglata un’intesa tra il Centro di ricerca Biogem di Ariano e l’Ordine dei Dottori Commercialisti della provincia di Avellino. Tra le iniziative in corso di realizzazione è prevista l’istituzione di una borsa di studio da destinare ad un giovane professionista che offrirà il suo apporto professionale presso la struttura di Ariano. Il bando sarà presentato lunedì 5 maggio, alle ore 17, presso il Circolo della stampa di Avellino dal presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Francesco Tedesco e dal presidente di Biogem Ortensio Zecchino.”Ci rivolgiamo ai commercialisti – spiega Zecchino – perché hanno una grande forza di orientamento. E’ indispensabile sostenere l’azione dei ricercatori che operano con grande impegno e dedizione a Biogem, dove sono stati raggiunti già importanti risultati nell’avanzamento delle frontiere della ricerca biomedica”.
“Si tratta di una sinergia – afferma il presidente dell’Ordine Francesco Tedesco – finalizzata a valorizzare l’istruzione e la ricerca per lo sviluppo del capitale umano in Irpinia, con la consapevolezza che l’istruzione e la ricerca rappresentano il piu’ importante motore di sviluppo, di crescita dell’occupazione e di avanzamento economico e civile nel territorio”.
Il progetto troverà il suo momento – clou attraverso l’iniziativa “Una domenica in famiglia” che coinvolge i professionisti irpini, i quali domenica 4 maggio faranno tappa a Biogem, dove saranno accolti dal presidente Ortensio Zecchino il quale illustrerà l’attività della struttura e procederà alla consegna degli attestati di partecipazione con il presidente dell’Ordine Francesco Tedesco.