Ultimo aggiornamento di martedì 17 marzo.
L’ASL di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati dall’Ospedale “Cotugno” di Napoli su due persone residenti nel Comune di Villanova del Battista e Bagnoli Irpino.
Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi.
Con i dieci nuovi positivi di oggi (otto tamponi positivi al Moscati, due al Cotugno), diventano 66 i positivi irpini al Covid-19 (compresi i quattro deceduti, due oggi).
Sono diversi, però, i dati provenienti dall’Unità di Crisi della Regione Campania (indicano 11 positivi in Irpinia), il cui comunicato è il seguente:
Dati Regione
Si comunica che dal pomeriggio di oggi sono stati esaminati:
presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 144 tamponi di cui 42 positivi;
presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona 82 tamponi di cui 10 risultati positivi,
presso l’ospedale Moscati di Avellino 40 tamponi di cui 11 risultati positivi,
presso l’azienda ospedaliera Sant’Anna di Caserta 35 tamponi di cui 5 risultati positivi.
Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità anche per questi 68 tamponi risultati positivi nelle sessioni del pomeriggio e della sera e che si aggiungono ai 26 risultati positivi nella sessione mattutina del Cotugno.
Totale positivi di oggi: 94
Totale tamponi di oggi: 426
Totale positivi in Campania: 554