“Con l’acuirsi della crisi nazionale, emerge la chiara volontà a livello centrale di sopprimere l’esistenza dei piccoli paesi. Da pochi giorni qui in Alta Irpinia è iniziata una serie di incontri finalizzati a costituire un movimento civico per la difesa del territorio. No alla chiusura di Tribunali, Ospedali, Fabbriche, Scuole e Ferrovie. No allo spopolamento, No alla nuova emigrazione, No all’eutanasia dei piccoli paesi. No al disimpegno e alla latitanza dei rappresentanti politici. Si ad un nuova coscienza collettiva del territorio, Si a nuove idee, Sì al Parco Rurale dell’Alta Irpinia”.
Sindaci, associazioni, istituzioni, studenti, operai, professionisti, agricoltori, artigiani, si riuniscono per la prima volta per iniziare una serie di incontri itineranti nella nostra terra; senza campanili per fondare una nuova comunità; iniziano gli STATI GENERALI dell’ALTA IRPINIA. La prima assemblea pubblica sarà tenuta LUNEDI’ 19 DICEMBRE 2011, ore 16, a TEORA – sala cine-teatro.
La prossima riunione di coordinamento è prevista per martedì 6 dicembre ore 10 presso la sala riunioni del Tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi