Direttamente da “Amici” un’ospite d’eccezione giudicherà gli allievi dell’Istituto Superiore di Danza

Un giudice di prestigio, un nome altisonante del mondo della danza esaminerà, lunedì 26 giugno, gli allievi dell’Istituto Superiore di Danza. Alessandra Celentano sarà all’Abbazia di Loreto in occasione degli esami di danza di fine anno.

Ancora una volta il maestro Carmine Pagano, direttore dell’Istituto Superiore di Danza, ha scelto di ospitare la maestra Celentano a Mercogliano, offrendo ai suoi allievi un’opportunità unica di confronto e crescita con un’insegnante di eccellenza che valuterà l’operato dei ballerini, frutto di questo anno accademico che volge al termine.

“Apprezzo molto la professionalità di Alessandra Celentano – dice Carmine Pagano – e alla sua preparazione ed esperienza ho voluto affidare il giudizio della crescita dei miei allievi. E’ una prova molto importante per la loro formazione nella danza e per me un orgoglio lavorare e confrontarmi ogni anno con maestri di calibro nazionale ed internazionale a testimonianza del percorso di crescita che l’Istituto Superiore di Danza negli anni sta portando avanti. Con la nascita, lo scorso anno, della Loreto Academy ho realizzato un sogno, quello di offrire ai giovani artisti un percorso formativo articolato, in cui la danza si completa con la recitazione ed il canto.”

Sarà una giornata piena di emozioni quella di lunedì al Palazzo Abbaziale di Loreto, nella quale sarà protagonista la danza a 360 gradi, ma spazio sarà concesso anche alle interviste con la maestra Celentano nella pausa dagli esami delle ore 17.30 alle ore 18.

SPOT