Dogana, incontro con Gengaro in comune

AVELLINO – Convocata dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Gengaro, si è svolta, questa mattina, a Palazzo di Città una nuova riunione sulla questione della Dogana a cui hanno preso parte i capigruppo consiliari e i componenti il comitato civico in difesa della Dogana. Dopo ampia e proficua discussione, le parti hanno deciso di:
invitare la famiglia Sarchiola ad attestare la staticità della facciata della Dogana, altrimenti procederà in danno il Comune di Avellino;
coinvolgere la Soprintendenza nelle azioni che il Comune di Avellino, i comitati e i cittadini stanno portando avanti per il recupero del monumento.
L’Amministrazione, inoltre, ribadisce il suo impegno, in tempi rapidi, a proseguire con le procedure di esproprio della Dogana, e a fare propria la richiesta del comitato civico in difesa della Dogana, di individuare una sede pubblica dove poter esporre, e dunque far visitare, la statuaria della Dogana di Avellino, attualmente conservata, ma non fruibile, in alcuni locali della Dogana di Atripalda.
Infine, il Presidente Gengaro ha assunto l’impegno di verificare, nell’immediato, tutta la documentazione relativa alla messa in sicurezza della facciata della Dogana.

SPOT