Donatiello: “Cosenza latitante sui problemi dei Regi Lagni”

“Resto sconcertato dall’atteggiamento silente che l’assessore della Giunta Caldoro, Cosenza, ha nei confronti di un problema ambientale che investe una vasta area del territorio e rappresentato dai Regi Lagni”. E’ quanto afferma Giuseppe Antonio Donatiello, consigliere comunale e dirigente Pdl.
“Inascoltati – prosegue – sono stati gli appelli fatti nel corso di un decennio, inevase sono state le richieste rivolte all’assessore Cosenza da parte di un nostro esponente (Giuseppe Rubinaccio, militante del PDL); entrambi rivolti ad un intervento della Regione per la bonifica, pulizia e sistemazione dell’area interessata. Le tante calamità naturali, non ultima quella che ha interessato il territorio Spiezino, sembra non abbia dato all’assessore Cosenza motivo di riflessione e preoccupazione; lasciando ancora una volta all’intera popolazione, che abita il territorio, il disagio e il permanente pericolo che incombe e mette in discussione la loro incolumità.
Dal punto di vista politico, ancora una volta si evidenzia la scarsa attenzione che la giunta Caldoro ha nei confronti della Provincia di Avellino, l’immane disagio che provoca in quei tanti militanti del PDL che vedono mortificato il loro ruolo di rappresentanze territoriale, e, più in generale, la serpeggiante delusione che tale atteggiamento provoca sul mancato cambiamento in regione rispetto ad una gestione decennale del Centro Sinistra, e sull’impegno militante profuso allo scopo. Ritengo che una tale situazione sia estremamente pericolosa per l’attuazione del tanto abusato termine: “radicamento sul territorio” e che al contempo sta incidendo moltissimo sulla disaffezione e sull’allontanamento delle migliori energie dal nostro partito.
Faccio appello al Coordinatore Campano, On. Cosentino, e al Presidente e Senatore Sibilia, affinché intervengano ad arginare questo flusso continuo e silenzioso di tante energie, tradite, che hanno e si apprestano ad abbandonare il nostro partito; nello specifico gli stessi, in uno all’On. Ruggiero, si adoperino affinché la richiesta di incontro con l’Assessore Cosenza fatta da Rubinaccio, ad oggi inascoltata, possa essere esaudita nel più breve tempo”.

SPOT