EdicoLAB ringrazia l’associazione “Per la Storia”

AVELLINO – L’associazione “Libero per Tutti”, promotrice del progetto EdicoLAB, un’edicola nella città di Avellino gestita da ragazzi diversamente abili, ringrazia l’associazione “Per la Storia” per il prezioso contributo economico donato a favore del suddetto progetto. “Da più di un anno nella nostra città è presente un punto vendita, denominato EdicoLAB, gestito da persone diversamente abili e destinato al reinserimento socio-lavorativo. Il progetto ha riscontrato un significativo succe…

AVELLINO – L’associazione “Libero per Tutti”, promotrice del progetto EdicoLAB, un’edicola nella città di Avellino gestita da ragazzi diversamente abili, ringrazia l’associazione “Per la Storia” per il prezioso contributo economico donato a favore del suddetto progetto. “Da più di un anno nella nostra città è presente un punto vendita, denominato EdicoLAB, gestito da persone diversamente abili e destinato al reinserimento socio-lavorativo. Il progetto ha riscontrato un significativo successo dal punti di sociale, arrivando a contare tra le fila di lavoratori più di 15 persone; tuttavia serie problematiche sono emerse dal punto di vista economico, riscontrando spesso delle difficoltà anche a versare il fitto del piccolo negozio di piazza San Francesco d’ Assisi n.2.
L’aiuto economico fornito dall’associazione “Per la Storia”, consistente nel sostituirsi all’associazione “Libero per Tutti” nel pagare il fitto del locale mensilmente e fino a Marzo 2016, rappresenta non solo una fondamentale boccata d’ossigeno, ma anche e soprattutto il concretizzarsi di un’occasione, sia per continuare il progetto, sia per favorire il vero reinserimento socio-lavorativo e sia per essere fieri di far parte di una comunità che non lascia indietro chi è in difficoltà.
I più sentiti ringraziamenti pertanto vanno al presidente dell’associazione “Per la Storia” Mario dell’Anno, ad Antonello Rotondi e a tutti i volontari che hanno condiviso e sostenuto il nostro progetto. Ulteriore ringraziamento alla giornalista Titti Festa, per il fondamentale lavoro di promozione e collegamento, senza la quale tutto ciò non sarebbe mai avvenuto”. Così in una nota i referenti dell’associazione Libero per Tutti.

SPOT