Ema di Morra De Sanctis, elezione Rsu: soddisfatta Fiom Cgil

Ema di Morra De Sanctis, elezione Rsu: soddisfatta Fiom Cgil

La Fiom CGIL di Avellino esprime soddisfazione per i risultati ottenuti dalla propria lista per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria alla EMA di Morra De Sanctis. “E’ un risultato che va ben oltre il mero significato elettorale e dei rapporti di forza tra le organizzazioni sindacali – spiega Sergio Scarpa, segretario provinciale della Fiom CGIL – proprio in queste ore in cui la FIOM è oggetto degli attacchi da parte della FIAT, della Confindustria, del Governo e delle altre organizzazioni sindacali per non aver voluto sottoscrivere l’accordo sullo stabilimento di Pomigliano. La Fiom CGIl ha fatto capire di non voler subire un accordo che deroga alle norme del contratto nazionale, che offende la dignità dei lavoratori e limita i diritti degli stessi”.
La FIOM manifesta gratitudine nei confronti dei due delegati eletti e verso i lavoratori che hanno consentito con il loro voto di centrare un risultato che solo per poco non ha permesso alla FIOm di poter contare ben tre rappresentanti.
“Questo risultato ci impegna ad una maggiore responsabilità per sostenere la RSU e per favorire la crescita del potere di contrattazione dentro la fabbrica – aggiunge Scarpa – ma anche, per dare forza alla battaglia generale della FIOM per l’intangibilità dei diritti dei lavoratori, per la difesa del Contratto Nazionale, per la Democrazia Sindacale e contro gli accordi separati”.
Ai delegati eletti: Raffaele Melfitano e Calò Alessando vanno gli auguri della Segreteria della FIOM per un proficuo lavoro.

SPOT