Elezioni Rsu alla ex Metalrame, la Fim Cisl fa 3 su 3

Elezioni Rsu alla ex Metalrame, la Fim Cisl fa 3 su 3

Risultato eccezionale alle elezioni per il rinnovo della RSU alla AURUBIS (ex Metalrame) di Pianodardine tenutesi ieri. La FIM-CISL sbaraglia la concorrenza di FIOM e UILM ottenendo un risultato elettorale senza precedenti in Irpinia (3 delegati su 3). Nei due collegi la FIM elegge Alessandro Fantasia tra gli impiegati e Aniello Prevete e Francesco Colucci tra gli operai.
Un cappotto elettorale che diventa anche un test politico sulla reale rappresentatività tra le Organizzazioni Sindacali della nostra Provincia. “La FIM-CISL – dice un soddisfatto Zaolino (Segretario Provinciale) – ha avuto il merito di aver scelto gli uomini migliori e parlato chiaro ai lavoratori sulle cose da fare nei prossimi mesi”.
“Il messaggio che viene da questa tornata elettorale è chiaro ed indicativo anche per il futuro”.
“I lavoratori – continua Zaolino – preferiscono affidarsi a mani esperte per evitare guai maggiori in questo mondo industriale in crisi.” “Il nostro modello di sindacato – conclude Zaolino – non si ferma agli allarmi e semplici appelli, indica soprattutto la strada per approdare alle soluzioni”.
Il prossimo appuntamento elettorale sarà la FMA. Test finale che sancirà in modo inequivocabile la leadership nel sindacato metalmeccanico irpino.

SPOT