Elisuperficie di Bisaccia, inaugurazione beffa

Inaugurazione beffa per l’elisuperficie dell’ospedale di Bisaccia. L’eliambulanza non ha raggiunto la struttura polifunzionale a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Ecco la nota di Tony Della Pia, segretario provinciale Partito della Rifondazione Comunista: “In tempi non sospetti avevamo esplicitato tutte le nostre perplessità riguardo la realizzazione di un’elisuperficie a Bisaccia, pensata per compensare i tagli conseguenti al riordino delle strutture ospedaliere irpine, sottolinean…

Inaugurazione beffa per l’elisuperficie dell’ospedale di Bisaccia. L’eliambulanza non ha raggiunto la struttura polifunzionale a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Ecco la nota di Tony Della Pia, segretario provinciale Partito della Rifondazione Comunista: “In tempi non sospetti avevamo esplicitato tutte le nostre perplessità riguardo la realizzazione di un’elisuperficie a Bisaccia, pensata per compensare i tagli conseguenti al riordino delle strutture ospedaliere irpine, sottolineando l’inadeguatezza della proposta considerate le caratteristiche morfologiche e ambientali del territorio, ebbene oggi avviene quello che temevamo. Infatti, in occasione della cerimonia inaugurale della struttura tenutasi ieri (venerdì 15 marzo 2013), l’eliambulanza non ha raggiunto la struttura polifunzionale a causa delle avverse condizioni meteorologiche, è un fatto gravissimo che evidenzia senza appello il fallimento del progetto.
Il dato certo è che la Giunta Regionale della Campania si assume la responsabilità morale e giuridica delle conseguenze negative che in futuro potrebbero ricadere sulla salute della popolazione altirpina. Per queste ragioni chiediamo le dimissioni dei vertici ASL della Provincia di Avellino e del Presidente della Giunta Regionale Campana in quanto ideatori e sostenitori di una decisione tanto scellerata”.

SPOT