Fiera di Venticano, oltre 30mila presenze già registrate

Le aspettative sono state tutte rispettate, ed anzi l’obiettivo della Pro Loco è di superarle. La Fiera di Venticano, anche in questa 35 esima edizione, si riconferma la seconda manifestazione dedicata al commercio e all’artigianato più importante di tutto il Mezzogiorno dopo quella di Bari. Inaugurata sabato scorso, la Fiera ha già registrato più di 30 mila presenze (con un vero boom nella giornata di domenica) e dunque si appresta a raggiungere presto quota 100 mila.
Dopo il convegno dedicato ad Irisbus ed Fma, ieri alla manifestazione c’è stata in visita una delegazione dell’Avellino calcio guidata dal direttore tecnico Enzo De Vito che ha omaggiato la Pro Loco con gagliardetti e con l’invito per l’ultima gara interna del Partenio Lombardi contro il Taranto. Mercoledì invece, a partire dalle ore 10 nella sala conferenze, è prevista una nuova tavola rotonda dal titolo “Turismo in Irpinia, una proposta per costruire reti di eccellenza”.
A moderare il dibattito sarà Generoso Picone, responsabile della redazione di Avellino de Il Mattino, gli interventi previsti sono di: Giovanni Maria Chieffo Presidente Gal Irpinia, Luca Beatrice Presidente Gal Partenio, Mario Marino Presidente Comunità Montana Terminio Cervialto, Tommaso Saccardo Presidente Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro, Anna Savarese Presidente Parco Regionale dei Monti Picentini, Sabino Aquino Presidente Parco Regionale del Partenio, Raffaele Lanni Assessore al Turismo – Provincia di Avellino. Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe De Mita Vicepresidente con delega al Turismo e ai Beni Culturali – Regione Campania.
La fiera sarà, domani mattina alle 7:30 anche protagonista della trasmissione “Buongiorno Regione” in onda su Rai Tre, e di vari servizi nel Tg regionale. Domenica pomeriggio infatti una troupe, guidata dal giornalista Rino Genovese, ha realizzato immagini ed interviste all’interno degli stand, riconfermando la grande importanza e prestigio dell’evento di Venticano anche a livello mediatico.
La fiera sarà aperta fino al 26 aprile dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 21.
3 euro il costo del biglietto. Tre i main sponsor dell’evento: la Bcc Banca di Credito Cooperativo, l’Asi e l’Università Telematica “Giustino Fortunato”.

CURIOSITA’ SULLA FIERA:
Il creatore è Ciriaco Grelle
Centinaia di giovani della Pro Loco al lavoro
Più di 300 espositori in arrivo da tutta Italia
25 mila metri quadrati di area espositiva
10 settori: dall’artigianato al salone della sposa
35 anni di storia
3 parcheggi
Servizio navetta

SPOT