Fillea Cgil, domani il direttivo provinciale

AVELLINO – Domani lunedì 30 giugno alle 9,30, presso la sede dello Spi Cgil, in viale Italia ad Avellino, si terrà il Comitato direttivo provinciale della Fillea Cgil di Avellino. Parteciperanno il segretario regionale della Fillea Cgil, Giovanni Sannino, e il segretario provinciale della Cgil di Avellino, Vincenzo Petruzziello. Il segretario provinciale della Fillea Cgil di Avellino, Antonio Di Capua, presenterà il bilancio consuntivo 2013 e il rapporto di attività 2013 e primo semestre …

AVELLINO – Domani lunedì 30 giugno alle 9,30, presso la sede dello Spi Cgil, in viale Italia ad Avellino, si terrà il Comitato direttivo provinciale della Fillea Cgil di Avellino. Parteciperanno il segretario regionale della Fillea Cgil, Giovanni Sannino, e il segretario provinciale della Cgil di Avellino, Vincenzo Petruzziello. Il segretario provinciale della Fillea Cgil di Avellino, Antonio Di Capua, presenterà il bilancio consuntivo 2013 e il rapporto di attività 2013 e primo semestre 2014.
Spiega Di Capua: «Dopo il Congresso Nazionale, che s’è svolto a Roma il 2 e 3 aprile, è forte l’esigenza di un sindacato nuovo e al passo con i tempi. È necessario un riassetto organizzativo della Fillea, il cui obiettivo strategico è quello di avvicinare sempre più il sindacato ai lavoratori e a chi il lavoro non ce l’ha. In Irpinia, il numero delle imprese scomparse è in continuo aumento, negli ultimi 5 anni abbiamo perso circa 3000 addetti solo nel settore delle costruzioni. Intanto, dilaga il lavoro nero, saltano i parametri della legalità, diminuisce la sicurezza sui luoghi di lavoro».
A conferma di ciò, i recenti avvenimenti della Novolegno di Pianodardine. Conclude il segretario provinciale della Fillea Cgil: «Nello stabilimento di Pianordardine circa un mese fa c’è stato un gravissimo infortunio sul lavoro e poi, a distanza di qualche settimana, un incendio, i cui danni dal punto di vista ambientale e della produzione sono ancora da valutare. Bisogna necessariamente invertire la rotta».

SPOT