Forestali, ecco le garanzie della Regione

Forestali, ecco le garanzie della Regione

L’assessore regionale all’Agricoltura, Vito Amendolara, ha incontrato, insieme con il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, le rappresentanze sindacali dei forestali (Cgil, Cisl e Uil), da alcuni mesi senza stipendio. L’incontro si è tenuto presso il Palavetro di Pietrelcina dove è in corso la Festa della Libertà del Pdl sannita organizzata dall’onorevole Nunzia De Girolamo.
L’assessore ha illustrato alle stesse lo stato dell’arte relativo ai finanziamenti del settore sottolineando che i primi 35 mln di euro, su un totale di 111 milioni stimati necessari a coprire il fabbisogno, sono già stati trasferiti alle Comunità Montane. Aggiungendo che altri circa 60 milioni di euro saranno resi disponibili dalle rinveniente di bilancio sul quale sono già al lavoro i tecnici dell’assessore regionale al Bilancio.
Una tranche, inoltre, di circa 20 milioni di euro potranno essere recuperati attraverso progettualità presentate direttamente dalle comunità montane e caricare sul Psr campano.

SPOT